SARTORIALITÀ, UNICITÀ E DESIGN PER ARREDAMENTI SU MISURA

Diamo forma alle vostre idee, diamo sostanza al vostro stile

Non ci sono mobili realizzati in serie, ma solo su commissione da parte di architetti o comunque tutti inizialmente ideati su disegni tecnici in cui vengono rispettate le proporzioni. Dal moderno al classico, dal vintage al barocco, la Falegnameria Di Lorenzo è decisamente all’avanguardia su consulenza e realizzazioni, immaginando già l’ambiente in cui saranno sistemati per valorizzare ulteriormente il ‘pezzo su misura’. La cura del dettaglio e i materiali utilizzati fanno la differenza. Chi punta su un arredamento ricercato sceglie materiali di qualità e la finitura degli accessori.

Dunque mobili funzionali, con verniciature di diversi tipi: patinate, laccate, lucide, testurizzate ed anche invecchiate per rendere un mobile nuovo come se fosse datato. In questo caso basta disporre l’innesto di crepe e finti tarli o individuare piccole parti in cui la vernice sembra consumata dall’usura e dal tempo ed esce il legno sottostante. Per dare sempre l’immagine di mobile datato, si procede anche svuotando il legno dalla parte più morbida per far emergere, alla vista, la venatura più profonda.

Nei mobili moderni Di Lorenzo suggerisce anche finiture in naturwood, ossia legno naturale, per dare un tocco di eleganza e di stile, ingentilendo ulteriormente l’ambiente che lo ospiterà.

Qualunque sia la scelta del cliente, per Di Lorenzo è essenziale che in ciascun manufatto che porta la firma dell’azienda sia evidente il concetto di sartorialità che viene adottato affinché ciascun mobile sia unico, incarnando dunque il principio della singolarità per design, manifattura, legni utilizzati e accortezza nelle finiture.